Il candidato Susanna Fusari Imperatori
Il candidato Susanna Fusari Imperatori

Susanna Fusari Imperatori

Ho 54 anni e sono nata a Milano, sono sposata con Paolo Pesenti e ho due figli, Carlotta e Filippo.

Sono laureata in Psicologia Clinica, ho una specializzazione in Psicoterapia, un Master in Neuropsicologia e un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze. Ho lavorato come ricercatrice all’Ospedale Sacco di Milano, successivamente all’Istituto Neurologico Besta di Milano e attualmente sono una libera professionista.

Ho sempre fatto attività di volontariato e, al momento, sono Presidente del Movimento per i Diritti del Cittadino Malato di Abbiategrasso.

Il tema che mi sta più a cuore è quello della Prevenzione e Promozione della Salute per favorire e mantenere il benessere e una sempre migliore qualità della vita.

Mi candido perché sono convinta che ognuno di noi, secondo le proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del proprio Comune.

Questa decisione mi consente di contribuire e partecipare alle scelte che condizionano le sorti di Albairate e di chi ci vive, sia per la nostra che per le future generazioni.

Dal mio punto di vista, fare politica è un servizio civico finalizzato a una sana e corretta gestione del bene comune. Il fine è perseguire un florido sviluppo sociale e ambientale fondato sul reciproco rispetto, sul dialogo, sulla collaborazione anche se vi sono idee differenti. Riassumendo, fare politica, a mio avviso, significa basarsi sulle competenze e sul buon senso.

Per questo motivo ho presentato la mia candidatura alle prossime Elezioni Comunali di Albairate, che si terranno il prossimo 8 e 9 giugno.